Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Cronaca martedì 24 agosto 2021 ore 19:15

Positiva, non vaccinata e morta a 30 anni, aperta un'inchiesta

Il decesso a Ferragosto, la famiglia ha presentato un esposto dove segnala telefonate a dottori e un intervento di chirurgia plastica fatto a Luglio



LUCCA — A Ferragosto una donna di 30 anni di Torre del Lago, positiva al coronavirus e non ancora vaccinata, è arrivata in arresto cardiaco all'ospedale Versilia ed è deceduta.

Sul fatto la procura di Lucca ha aperto un'inchiesta che al momento non ha indagati e non ci sono neppure ipotesi di reato. La famiglia aveva presentato un esposto contro ignoti per lesioni e omicidio colposo.

La ragazza era in quarantena data la sua positività e stava ancora attendendo il vaccino anti-covid. Dell'autopsia, eseguita nei giorni scorsi, non ci sono ancora gli esiti, che saranno disponibili tra un mese.

Nel documento presentato dall'avvocato della famiglia è stato chiesto alla procura il sequestro delle registrazioni delle telefonate che la donna ha fatto al 118 e della cartella clinica di un intervento di chirurgia plastica fatto a luglio in una clinica privata a Firenze. 

La giovane, nei quattro giorni precedenti alla morte, avrebbe fatto diverse chiamate ai medici per segnalare gonfiore di volto e palpebre.

La famiglia vuole appurare che non ci sia correlazione tra la morte e l'operazione del mese precedente e che sia stato fatto tutto il possibile per salvare la trentenne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità