Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 05 luglio 2017 ore 22:00

Omicidio Halloween, condannati i due maggiorenni

Per l'uccisione di Manuele Iacconi e il ferimento di Matteo Lasurdi sono stati condannati con rito abbreviato anche i due imputati maggiorenni



LUCCA — E' arrivato alla sentenza il processo a carico dei due giovani accusati del terribile omicidio avvenuto nella darsena viareggina la notte di Halloween del 2014. A perdere la vita fu Manuele Iacconi, 34 anni, aggredito e colpito a morte da un gruppo di ragazzi all'altezza di un incrocio a seguito di un litigio scoppiato per futili motivi legati alla circolazione stradale. Anche un amico della vittima, Matteo Lasurdi, rimase gravemente ferito.

Due anni e mezzo dopo i giudici del tribunale di Lucca hanno condannato Federico Bianchi, 22 anni, a 15 anni e otto mesi di reclusione mentre Alessio Fialdini, 21 anni, dovrà scontarne 18. I due erano accusati di omicidio e tentato omicidio e il pm aveva chiesto per loro trent'anni di carcere.

Per il delitto di Halloween sono già stati condannati a dodici anni due ragazzi che all'epoca dei fatti erano ancora minorenni. Uno ha presentato ricorso in Cassazione, l'altro ha impugnato in appello la condanna di primo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno