Cronaca sabato 13 agosto 2016 ore 14:06
Pestaggio di Halloween, due indagati per omicidio
Chiuse le indagini sull'aggressione a Manuele Iacconi la notte del 31 ottobre 2014. L'accusa per i due maggiorenni è omicidio volontario
VIAREGGIO — Sarà il gup del tribunale di Lucca a fissare la data per l'udienza nel corso della quale dovrà decidere se mandare a processo Federico Bianchi, 21 anni, e Alessio Fialdini 19 anni, i due maggiorenni coinvolti con altri due minori, nel pestaggio a Manuele Iacconi, 34 anni, e Matteo Lasurdi, la notte di Halloween del 2014 in Darsena a Viareggio.
Iacconi morì in seguito alle gravi ferite riportate. A Bianchi e Fialdini è stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini: per loro l'accusa è di omicidio volontario e tentato omicidio e lesioni.
Per la morte di Iacconi è già stato condannato a 12 anni di carcere in primo grado, sentenza confermata in appello, un giovane all'epoca minorenne, che si era autoaccusato di tutto pochi giorni dopo l'aggressione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI