Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 13 novembre 2022 ore 18:50

A 14 anni in monopattino, multati i genitori

polizia municipale e monopattino
Foto di: Polizia Municipale di Lucca / Facebook

Controlli a raffica sulla micromobilità elettrica hanno portato tra le altre cose a sorprendere un bambino alla guida del mezzo



LUCCA — I genitori di un bambino con meno di 14 anni sorpreso alla guida di un monopattino elettrico sono stati multati a Lucca dalla polizia municipale che ha impresso una stretta sui controlli nel settore della micromobilità elettrica, monopattino in primis.

E' accaduto nei giorni scorsi, quando in particolare il gruppo motociclisti ha individuato il ragazzino mentre circolava sul veicolo: aveva meno di 14 anni, età minima per poter utilizzare il monopattino. La sanzione è quindi scattata nei confronti dei suoi genitori.

E' la stessa Municipale lucchese a farlo sapere attraverso i suoi canali social. Nel corso dei controlli è stato multato anche il guidatore di un monopattino elettrico che viaggiava trasportando un passeggero, pratica vietata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno