Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità sabato 15 giugno 2024 ore 17:45

Volantini contro il gay pride, rivendicati da Rete dei Patrioti

In città, a Settembre, si svolgerà la manifestazione per celebrare l'orgoglio della comunità Lgbt. Il gesto rivendicato da un movimento di destra



LUCCA — "Stop gay pride, Lucca non vi vuole". Questo il testo di alcuni volantini che sono apparsi nel centro di Lucca, in vista della manifestazione che si terrà proprio tra le mura il prossimo 7 Settembre.

Il volantino riporta l'immagine di una pantera, simbolo araldico della città, che allunga gli artigli su un gruppo di persone raffiguranti la comunità Lgbt. Un gesto rivendicato dal movimento Rete dei patrioti.

"La Rete dei Patrioti vuole ricordare agli organizzatori di questo evento ridicolo, volgare e provocatorio, che la città di Lucca saldamente legata alle proprie radici cattoliche e ai valori della famiglia tradizionale - si legge - la baracconata che sfilerà in città, ostentando atteggiamenti grotteschi e rivendicazioni assurde, sarà una sfida contro il buon gusto e il buonsenso dei lucchesi ma non certo contro una fantomatica e inesistente oppressione nei confronti di una minoranza tanto piccola quanto sovra rappresentata nei media e nel dibattito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno