Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 26 novembre 2021 ore 08:34

Non si ferma all'alt e in auto centra i poliziotti

La volante travolta dall'auto in fuga
La volante travolta dall'auto in fuga

Inseguimento interforze di polizia e carabinieri e due agenti feriti è il bilancio della notte al culmine della quale un 49enne è stato arrestato



LUCCA — Non si è fermato all'alt intimato dai carabinieri e quando la polizia lo ha intercettato a bordo della sua auto lui a tutta velocità ha travolto la volante, ferendo i due agenti a bordo. Alla fine è stato arrestato ma l'inseguimento e la cattura del 49enne sono stati rocamboleschi.

Tutto è cominciato intorno alle 1,20 della scorsa notte. La polizia è intervenuta in supporto dei carabinieri per bloccare l'auto proveniente da Capannori che non si era fermata al controllo. Le volanti l'hanno individuata alla rotonda di via Castracani e si sono posizionate in maniera tale da intercettare il mezzo in fuga. 

Quando il veicolo è arrivato procedeva a tutta velocità. Anziché rallentare, ha travolto la volante per poi tentare nuovamente di far perdere le proprie tracce. A quel punto però altri due equipaggi lo hanno inseguito e bloccato pochi metri più avanti. Non semplice, perché lui ha opposto un'importante resistenza cercando di fuggire. E' stato comunque arrestato.

I poliziotti travolti sono rimasti feriti con 10 giorni di prognosi, salvo complicazioni. L'arrestato è illeso. In ospedale, si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. I carabinieri hanno contestato le violazioni al codice della strada e per la guida in stato di ebbrezza, mentre la polizia ha effettuato l'arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Questa mattina si discuterà la direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno