Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE22°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco
Nuova eruzione sulla penisola di Reykjanes in Islanda: si apre un crepaccio di fuoco

Cronaca martedì 10 novembre 2020 ore 18:55

Jackpot ai Postamat, così hanno rubato 80mila euro

Arrestati tre uomini che usando questa tecnica hanno colpito in Garfagnana, nella piana lucchese, in Versilia, ma anche in Spagna e Francia



LUCCA — I carabinieri di Lucca hanno arrestato tre uomini di 24, 36 e 40 anni di nazionalità romena e moldava ritenuti responsabili di diversi furti a Postamat con la tecnica del jackpotting, furti che gli avrebbero fruttato fino a 80mila euro nella sola Toscana

I tre si trovano in carcere, vista la custodia cautelare emessa dal gip di Lucca, ma erano già stati arrestati e messi ai domiciliari dopo il loro ultimo colpo, avvenuto il 15 ottobre all'ufficio postale di Segromigno, nel Comune di Capannori. I tre vennero beccati a Viareggio, dopo un lungo inseguimento. 

Proprio a Viareggio abitava uno dei tre, quella casa sarebbe stata la base da cui partire per i colpi in Toscana. Gli altri due malviventi invece vivono a Vercelli, in Piemonte.

Il jackpotting è una tecnica che prevede di fare dei fori nello sportello bancomat, estrarre dei cavi e collegarli a un dispositivo che, tramite un malware, comanda il bancomat, facendogli erogare in poco tempo tutti i soldi.

Le indagini sono iniziate dopo un colpo avvenuto a Galligano, in Garfagnana. Gli inquirenti presumono che i tre malviventi abbiano colpito anche all'estero, come in Francia e Spagna e in altri territori della provincia di Lucca, come la piana e la Versilia.

I colpi, secondo gli investigatori, riguardavano principalmente dei postamat, ovvero i bancomat delle poste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 84 anni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma nonostante tutti i tentativi di rianimarlo, non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca