Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 27 settembre 2021 ore 09:26

Nella bufera famiglie al buio per ore

sottopasso allagato
A Lucca si è allagato il sottopasso della stazione

Sottopassi ferroviari allagati a Lucca e Capannori, alberi e cavi in strada in Garfagnana e Carnevale di Viareggio fermato nel bilancio dei danni



PROVINCIA DI LUCCA — Sottopassi ferroviari allagati a Lucca e a Capannori, alberi e cavi in strada tra Media Valle e Garfagnana con la circolazione rimasta bloccata per ore in varie arterie e Carnevale di Viareggio fermato, coi carri costretti a rientrare in tutta fretta negli hangar a un'ora dall'inizio della seconda sfilata e l'annuncio che i biglietti per il corso verranno rimborsati: è la conta dei danni sul territorio provinciale dove ieri pomeriggio si è abbattuto un violento temporale che non ha risparmiato alcuna zona mentre l'allerta prosegue per la mattinata odierna.

Fortemente compromessa la viabilità provinciale, dove i tecnici hanno operato a seguito della chiusura di alcune strade tra cui la Lodovica, la strada provinciale di Arni Iacco e Ruosina dove si è proceduto a lungo a senso unico alternato e la strada statale dell'Abetone e del Brennero rimasta interrotta per ore all'altezza di Bagni di Lucca. In mattinata i tecnici contano di liberare e restituire al transito via di Pizzorne.

Gravi disagi anche per quanto riguarda la corrente elettrica. In tutto 6.000 le utenze rimaste senza luce a seguito di guasti alla linea. Alcuni sono stati riparati da Enel nel giro di qualche ora, ma ieri a serata inoltrata rimanevano 2.000 famiglie senza corrente. 

⚠️ Numerosi interventi delle squadre CRI per fronteggiare l'emergenza maltempo che ha colpito in modo violento tutta la...

Pubblicato da Croce Rossa Italiana-Comitato di Bagni di Lucca su Domenica 26 settembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno