Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 18:15

Si schianta un pioppo e crolla sulla fermata bus

L'albero caduto sulla pensilina
L'albero caduto sulla pensilina

Con le piogge dei giorni scorsi il grosso albero si è sradicato da terra per rovinare nel cantiere e sulla pensilina provvisoria degli autobus



LUCCA — Un grosso pioppo si è schiantato sulla pensilina di fermata degli autobus a San Concordio. E' accaduto lo scorso fine settimana e a darne notizia è il Comune di Lucca. Durante la nottata l'albero si è sradicato e, trascinandosi dietro una consistente zolla di terreno, si è abbattuto col fusto nell'area di cantiere della Montagnola e con la chioma sulla fermata piegando anche le recinzioni metalliche.

"In seguito agli episodi di maltempo che si sono verificati nella notte fra venerdì 22 e sabato 23 gennaio - ricostruisce il Comune in una nota - è caduto un albero a San Concordio, all'interno dell'area del cantiere della Montagnola".

Si tratta di un grosso pioppo che si è sradicato dal terreno, portandosi dietro una grande zolla di terreno e rovinando sulla pensilina di attesa degli autobus, che era stata provvisoriamente posizionata ai bordi del parco in vista della sua collocazione definitiva. "Su tutta l'area - assicura l'amministrazione - è in corso un'analisi delle alberature presenti da parte di specialisti agronomi, incaricati direttamente da Erp nell'ambito degli interventi dei Quartieri Social".

Anche a dicembre la zona di San Concordio era stata protagonista del crollo di un grande albero a fianco del campo di calcio nell'area dei Chiariti, fortunatamente deserto in quel momento (vedi articolo sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno