Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, la sfida delle giornaliste: a volto scoperto in tv nel primo giorno di divieto

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 13:23

La pioggia non frena l'omaggio all'Immacolata

La deposizione della corona
La deposizione della corona

Si è svolta stamani malgrado il meteo la deposizione della corona di fiori al monumento della Madonna dello Stellario da parte dei vigili del fuoco



LUCCA — I bambini hanno portato le rose, le autorità hanno portato il loro saluto, e poi come da tradizione i vigili del fuoco con l'aiuto di un'autoscala hanno deposto la corona di fiori bianchi tra le mani della statua della Madonna dello Stellario.

Si è svolta così malgrado la pioggia battente la cerimonia nel centro storico di Lucca in occasione della festa dell'Immacolata. Il meteo avverso non ha fermato i cittadini che, dopo il rito rarefatto e senza pubblico dello scorso anno a causa del Covid-19, si sono voluti riappropriare di una delle loro tradizioni.

Dopo il saluto del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e la deposizione di rose da parte di bimbi, il vescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti ha pregato alla presenza del prefetto di Lucca Francesco Esposito. Al termine Monsignor Giulietti ha benedetto la corona che è stata deposta dai vigili del fuoco sulla sommità della stele dove si trova la statua della Madonna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca