Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Sport mercoledì 10 novembre 2021 ore 09:14
Malagoli d'oro nel motociclismo paralimpico
Per il secondo anno consecutivo il pilota montecarlese conquista il titolo di campione italiano. La gara decisiva si è corsa a Vallelunga
ROMA — E' tutto d'oro Emiliano Malagoli che per il secondo anno con la sua Bmw S1000rr si aggiudica il titolo di campione italiano di motociclismo paralimpico. Il pilota montecarlese è stato incoronato nella gara decisiva disputata lo scorso fine settimana nel circuito romano di Vallelunga, che ha ospitato l'epilogo della Octo Cup 2021, primo e unico campionato nazionale di motociclismo dedicato a piloti con disabilità.
Malagoli, classe 1975, di Montecarlo, si è presentato all'appuntamento in testa al campionato italiano, con un distacco di soli 7,5 punti dal sardo Umberto Troisi. Accesissima la lotta tra i due sin dalla partenza, con ripetuti attacchi e tentativi di sorpasso da lasciare il pubblico con il fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi, quando a tagliare il traguardo con un vantaggio di soli 4 decimi è stato proprio Malagoli che si è così aggiudicato per il secondo anno consecutivo il titolo italiano 2021 di categoria.
Mattatore della gara è stato Maurizio Castelli, in ottima forma dopo la caduta di Misano che lo ha escluso per la lotta al titolo. Mentre nella classe 600cc. è stato Samuele Bertolasio ad aggiudicarsi il campionato.
Per Malagoli la passione verso il motociclismo è quella della vita, e l'incidente stradale che nel 2011 gli è costato l'amputazione della gamba destra e una seria compromissione della sinistra non lo ha fermato. A soli 400 giorni dall'incidente era già di nuovo in pista sul circuito del Mugello. Adesso è già al lavoro per centrare gli obiettivi di gara del 2022.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|