Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 28 ottobre 2014 ore 17:50

Lucchini, Rossi incontra il presidente di Cevital

Rossi su incontro con Cevital - intervista

Il presidente della Regione spiega il piano dell'azienda algerina a partire da 400 milioni di investimenti, due forni elettrici e un nuovo laminatoio



PIOMBINO — Sette post su Twitter con l'eloquente hashtag #Piombinorinasce. Così il presidente della Regione Enrico Rossi ha annunciato di aver incontrato stamani Issad Rebrab, presidente di Cevital, azienda algerina interessata all'acquisizione della Lucchini di Piombino

Rossi spiega nel detaglio i tre punti per il rilancio. "Primo 400 milioni di investimenti, due forni elettrici e un nuovo laminatoio per 2 milioni di tonnellate, secondo un polo toscano d'import-export per attività dell’intero Gruppo Cevital (elettrodomestici, siderurgia, agroalimentare), terzo bonifica terreni, produzione di biodiesel, mangimi, olio vegetale e zucchero con un impatto occupazionale significativo".

Il presidente della Regione ha quindi ribadito che "algerini e indiani fanno offerte vincolanti su Piombino" e che "porto e siderurgia sono un binomio attraente per gli investitori esteri!!".

Guarda la video intervista a Enrico Rossi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno