
La contestazione a Crosetto al Salone del Libro di Torino: «In guerra vacci tu», tensioni con la polizia

Attualità sabato 17 maggio 2025 ore 09:46
Ciak si gira, borgo toscano come set di un film

A Giugno prenderanno il via le riprese de "Gli imprevisti 2" con protagonisti Maura Leone e Alessio Venturini e cameo di Alvaro Vitali
LUCIGNANO — Lucignano diventa set cinematografico per le riprese de "Gli Imprevisti 2" con protagonisti Maura Leone e Alessio Venturini e cameo di Alvaro Vitali.
Il primo ciak per il sequel del thriller-poliziesco diretto da Alessandro Ingrà e Alberto Cavallini, con la produzione di Laura Mileto, è previsto per il 5 Giugno, coinvolgendo il borgo per oltre tre quarti delle scene. A fare da sfondo alle riprese ci saranno ville antiche, scorci notturni, musei e boschi. Tra le location confermate, anche il Museo di Lucignano con il celebre "albero d’oro", simbolo della cittadina. Previsto anche un ampio coinvolgimento di comparse locali e collaborazioni artistiche con il territorio.
"Siamo felici di ospitare una produzione che punta a valorizzare Lucignano non solo come scenario di bellezza, ma anche come comunità viva e accogliente - ha dichiarato la Sindaca Roberta Casini. È un’occasione importante per promuovere il nostro patrimonio culturale e paesaggistico attraverso il linguaggio del cinema, che qui incontra autenticità e passione".
Il film, prodotto dalla casa ArtistFilm, vedrà all’opera una troupe di circa 20 persone tra tecnici e attori e porterà sul territorio anche nuove opportunità di collaborazione con ballerini, stilisti, artisti di strada e operatori dell’ospitalità. Il periodo delle riprese è previsto fino a fine giugno, con possibili estensioni in base alle esigenze di produzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI