Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità martedì 13 maggio 2014 ore 18:16
L'ultimo addio ad Andreea Cristina
Ai funerali della vittima di Riccardo Viti, uccisa a Ugnano meno di dieci giorni fa, si consuma la rottura tra la madre e il compagno della ragazza
FIRENZE — Momenti di leggera tensione ai funerali di Andreea Cristina Zamfir, la giovane romena uccisa nella notte tra il 4 e il 5 maggio da Riccardo Viti a Ugnano.
All'interno delle cappelle del commiato all'ospedale di Careggi a Firenze, si è infatti consumato lo scontro silenzioso tra Yean Manta, compagno della ragazza, e la madre Dorina Draghicu.
Due i motivi del contendere: il luogo della sepoltura e l'affidamento dei due figli piccoli, 2 e 4 anni, della coppia.
La salma domani verrà portata a Montesarchio in provincia di Benevento, così così come disposto dalla madre di Andreea Cristina, mentre il fidanzato Yean Manta, avrebbe preferito fosse portata in Romania, dove risiedono i due bambini.
Bambini che ora sono contesi tra lo stesso Manta e Dorina Draghicu.
L'avvocato di Manta, Enrico Valentini, ha fatto sapere che presto verrà aperta una sottoscrizione a favore dei due bimbi. Il funerale in ogni caso si è svolto senza complicazioni, celebrato con rito ortodosso dal pope romeno Coman Ionut.
Tra i partecipanti anche la vicepresidente della Regione, Stefania Saccardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI