Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 17:30

Niente ponte provvisorio ad Albiano, ok alle rampe sulla A15

Il ponte di Albiano Magra crollato
Il ponte di Albiano Magra crollato

Non sarà costruito il ponte bailey sul Magra, in attesa del nuovo ponte saranno invece innalzate le rampe di accesso per l'autostrada della Cisa



AULLA — Nessun ponte provvisorio attraverserà il fiume Magra in attesa del ponte nuovo che sarà costruito al posto di quello crollato ad Albiano Magra, Aulla, l'8 aprile scorso (vedi articoli collegati), bensì saranno costruite le rampe di accesso per l'autostrada A15. 

E' quanto deciso questa mattina durante l'incontro convocato dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi a cui hanno partecipato anche Massimo Simonini, ad di Anas, Claudio Vezzosi, ad di Salt, il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, il sindaco di Aulla e presidente dell’Unione dei Comuni Montani della Lunigiana, Roberto Valettini, e il sindaco di Podenzana, Marco Pinelli.

Accantonata l'idea del ponte provvisorio, la cui progettazione era stata annunciata a fine aprile, adesso invece saranno erette le rampe come era stato chiesto anche dal sindaco di Aulla Roberto Valettini. 

Nel frattempo, fa sapere la Regione, saranno valutate le ipotesi progettuali più adeguate per il nuovo ponte sul Magra che sono già allo studio da parte di Anas e che saranno portate quanto prima all’attenzione della comunità locale.

“La scelta di fare subito le rampe di accesso invece di un ponte provvisorio trova tutti concordi, perché è una soluzione funzionale e rapida, e ci consente intanto di lavorare al progetto definitivo del nuovo ponte, che sarà sottoposto quanto prima all’attenzione della comunità locale", spiega il presidente Enrico Rossi, ancora in attesa della sua nomina a commissario, che presiederà l’attuazione del progetto di ricostruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno