Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 13:49

Celebrata la prima unione civile in Lunigiana

Giorno di festa per il territorio lunigianese ma soprattutto per quei diritti civili così tanto agognati e, finalmente, riconosciuti



LICCIANA NARDI — E' stato particolarmente emozionante vedere unirsi due persone che si amano, come succede ogni volta che si forma una nuova famiglia.

Oggi è avvenuto ad Apella, nel Comune di Licciana Nardi, e a dirsi "sì" al cospetto dell'ufficiale dello Stato Civile Cesare Vappiani, del vice sindaco Maurizio Barbieri e di tutti gli invitati, sono stati Bellani Giovanni e Zaremba Lubomir, e lo hanno fatto in tutta la loro contagiosa gioia. 

Si tratta della prima unione civile tra persone dello stesso sesso per quanto riguarda la Lunigiana, un avvenimento importante per la conquista dei diritti e per celebrare l'amore a tutto tondo.

Giovanni e Lubomir sono stati i "pionieri" in questa terra caratterizzata prevalentemente da gente di montagna ma, che al contrario di qualsiasi pregiudizio, oggi ha accolto con gioia e vicinanza la loro unione.

Le congratulazioni alla nuova coppia di sposi arrivano anche dal sindaco Enzo Manenti, assente a causa del suo impegno con la Nazionale Italiana Sindaci, ma che ci tiene a far arrivare i suoi auguri: "Sono molto contento, mi è dispiaciuto non essere presente, ma posso dire che oggi si è celebrata la conquista dei diritti civili e sono orgoglioso che abbiano scelto il nostro Comune per fare questo importante passo. Gli auguro un lungo e felice percorso insieme."


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno