Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 10:44

Vola la Toscana che esporta online

amazon operatrice

Nel 2021 si sono registrati oltre 50 milioni di vendite all'estero da 1.250 piccole e medie imprese toscane. Firenze nella top ten delle città



LUSSEMBURGO — Vola la Toscana che esporta online su Amazon, con un 2021 che ha visto un giro d'affari superiore ai 50 milioni di euro di vendite all'estero da parte di circa 1.250 piccole e medie imprese toscane, con Firenze fra le 8 città più attive d'Italia per oltre 350 pmi che sulla piattaforma del commercio online hanno venduto fuori dall'Italia oltre 15 milioni di euro di prodotti.

A contabilizzare le esportazioni online è la stessa Amazon, che dal portale italiano vede un 2021 di grande operatività da parte di Lombardia, Campania, Lazio, Veneto, Piemonte, Puglia, Toscana, Emilia-Romagna e Sicilia. Il dato è contenuto nel Report 2022 sulle Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane che vendono su Amazon appena diffuso.

I beni che vanno per la maggiore con approdi soprattutto in Europa tra Francia, Germania e Spagna sono legati al settore dell'arredamento, alla cosmetica, allo sport e tempo libero. La Toscana si colloca al sesto posto nella top ten nazionale al pari con la Puglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno