Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 12:52

Mamma cambia sesso e diventa Andrea

Una donna di Ventimiglia, madre di un bimbo di 7 anni, è diventata un uomo. La cura ormonale seguita dal consultorio transgenere di Torre del Lago



IMPERIA — Un percorso difficile quello affrontato dalla donna per diventare un uomo. Adesso è Andrea, anche se all'anagrafe è ancora una lei. Tutto è iniziato nel dicembre del 2015 quando ha iniziato la cura ormonale, dopo che le era stata diagnosticata la distrofia d'identità, e seguita dal consultorio transegenere nato dal volere di Regina Satariano, presidente del consultorio, attivista nel mondo transgender.

"Mi sto liberando di un corpo che non era il mio", ha detto Andrea. "Il pensiero più dolce va a mio figlio, che a 7 anni ha accettato la trasformazione con semplicità. Per lui sono sempre la mamma anche se ho i capelli corti e mi faccio la barba". 

Durante l'adolescenza sono state le amiche a convincerla a far uscire la sua femminilità.

"Ci sono riuscita, a 18 anni sono andato a vivere con un ragazzo e a 20 sono diventato mamma. Nel 2012 ho conosciuto una giovane ventimigliese mi sono innamorato e sono andato a vivere con lei. Ma non mi bastava" e ha cominciato il percorso per cambiare identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno