Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Cronaca giovedì 26 dicembre 2024 ore 18:50

Tifoso vandalo incastrato dalla videosorveglianza

carabinieri

Bomboletta di vernice spray alla mano, aveva imbrattato edifici pubblici e privati con simboli e messaggi offensivi. I carabinieri l'hanno individuato



MAGLIANO IN TOSCANA — Tifoso di calcio nonché vandalo, il primo Novembre scorso aveva imbrattato edifici pubblici e privati di Magliano in Toscana con vernice spray nera, vergando simboli e messaggi offensivi. Ebbene: grazie al contributo determinante degli impianti di videosorveglianza che hanno fornito le immagini dell'accaduto, adesso i carabinieri della stazione di Montiano hanno identificato un giovane quale presunto responsabile del gesto.

L'episodio aveva destato sconcerto nella comunità del piccolo centro. Oltre alle immagini, anche le testimonianze e il monitoraggio dei social network hanno contribuito a risalire al giovane tifoso ritenuto responsabile di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

"In particolare le scritte, realizzate con spray nero, erano apparse sui muri di abitazioni private - ricostruiscono i militari dell'Arma -, sui bagni pubblici e sulla Casa della Cultura. Tra le frasi individuate figurano riferimenti diretti a squadre di calcio, oltre a simboli e messaggi di natura offensiva. Le aree interessate risultavano parzialmente videosorvegliate, elemento fondamentale nel lavoro investigativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Cronaca

Attualità