Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Politica giovedì 25 marzo 2021 ore 12:23

Simona Malpezzi capogruppo del Pd in Senato

Simona Malpezzi e Caterina Biti

Come richiesto dal segretario Letta, il gruppo dem al Senato ha eletto Malpezzi, indicata dal precedessore Marcucci. Biti nell'ufficio di presidenza



ROMA — Alla fine ha vinto Enrico Letta e non poteva essere altrimenti, il segretario del Pd è lui: i senatori democratici hanno quindi eletto capogruppo la collega lombarda Simona Malpezzi, attualmente sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega ai rapporti con il Parlamento, peraltro indicata dal predecessore toscano Andrea Marcucci che, dopo alcuni giorni di strenua resistenza, ha accettato di lasciare l'incarico per far posto, come chiesto da Letta, a una donna, a condizione di essere lui a indicarla.

La votazione si è svolta per alzata di mano e alla fine Letta ha ringraziato con un tweet: "Grazie ad Andrea e a tutte le senatrici e i senatori del Pdnetwork. Al lavoro al servizio dell'Italia".

I senatori Pd hanno eletto anche il nuovo ufficio di presidenza che affiancherà Malpezzi: vicepresidente vicario è Alan Ferrari, vicepresidenti Franco Mirabelli e la fiorentina Caterina Biti. Tesoriere Stefano Collina, segretari Monica Cirinnà e Vincenzo D'Arienzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno