Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 10:25

Maltempo, duemila fulmini in una notte

Una quarantina gli interventi dei vigili del fuoco su tutta la regione. Allagata anche la caserma dei pompieri di Siena



TOSCANA — Il forti temporali hanno interessato prima la zona di Paganico con interventi per i comandi di Grosseto e Siena, poi le province di Pistoia e Lucca e anche di Massa Carrara. Disservizi anche per l'energia elettrica, a causa dei fulmini: 2.000 quelli registrati da Enel. La zone più interessata è stata quella tra Siena e Grosseto, alcuni disservizi anche nel Pistoiese. Enel spiega che i guasti sono tutti in riparazione. Nella zona di Paganico al momento sono meno di una decina i clienti ancora senza luce.

A Siena allagata la caserma dei pompieri: il comando è operativo ma sono fuori uso gli impianti tecnologici a causa dell'acqua negli scantinati e al piano terra. 

In particolare i vigili del fuoco hanno effettuato 5 interventi nella provincia di Grosseto, 15 a Lucca, 4 a Massa Carrara e altrettanti a Siena, 8 a Pistoia

In Versilia e soprattutto nei comuni di Camaiore e Pietrasanta sono caduti alcuni alberi. Una pianta è caduta sulla ciclopista lungo il viale Apua; rami di tiglio hanno invaso la carreggiata di via Catalani, nei pressi di via Bellini e anche in prossimità di via Pascoli. E' stato necessario poi chiudere via Tre Ponti per la caduta di piante d'alto fusto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno