Cronaca lunedì 29 ottobre 2018 ore 08:50
Nubifragi nella notte, albero crolla su una casa
Allagamenti, alberi abbattuti e grossi disagi in Maremma per il maltempo. Decine di interventi dei pompieri. Chiusa la strada per Punta Ala
PROVINCIA DI GROSSETO — I Vigili del Fuoco del Comando di Grosseto sono stati impegnati per tutta la notte per i nubifragi e il vento fortissimo che hanno provocato danni e disagi in gran parte del territorio maremmano. Dopo decine di interventi messi in atto prima dell'alba, al momento ne rimangono ancora 42 da effettuare.
Particolarmente difficile la situazione a Follonica per un violento temporale che si è abbattuto sulla cittadina poco prima delle 4 del mattino mentre a Punta Ala, nel Comune di Castiglione della Pescaia, un albero è caduto su una casa rendendo necessaria l'evacuazione degli abitanti in via precauzionale.
La strada per Punta Ala è attualmente bloccata da alcuni alberi caduti sulla sede stradale ed è stata chiusa al traffico fino a quando le piante non saranno rimosse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI