Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 14 ottobre 2014 ore 13:00

Il maltempo flagella la Maremma: famiglie evacuate

A Manciano un affluente dell'Albegna ha rotto gli argini. Strade allagate e traffico in tilt. Ambulanza bloccata dal fango, interviene l'elisoccorso



GROSSETO — L'ondata di maltempo in Toscana ha investito oggi la parte meridionale della regione e in modo particolare la Maremma dove violenti nubifragi si sono abbattuti a partire dal pomeriggio provocando esondazioni e l'evacuazione di alcune famiglie che abitano nella zona.

L'acqua ha invaso la località Barca del Grazi, già devastata dall'alluvione del 2012, e diverse famiglie sono arrivate al palazzetto dello sport di Orbetello, individuato come punto di raccolta dove Croce Rossa e addetti del Comune hanno prestato assistenza alla popolazione. Alcune persone sono poi state evacuate grazie a un elicottero dei vigili del fuoco inviato da Ciampino.

Un mezzo anfibio dei vigili del fuoco ha tratto in salvo 17 persone alla Marsiliana, zona nella quale il fiume Albegna ha raggiunto il livello di guardia. Critica anche la situazione a Manciano dove un affluente dell'Albegna ha rotto gli argini. Sotto osservazione anche l'Elsa la cui portata d'acqua si è improvvisamente alzata.

A seguito delle precipitazioni è stata poi chiusa la strada statale Maremmana dalla Sgrilla a Manciano, paese ora raggiungibile da Montalto o da Scansano. Allagate anche le provinciali Sgrilla e Sgrillozzo e danni, infine, registrati anche a Montemerano.

Nel tardo pomeriggio, nella parte nord ovest della Toscana l'allerta maltempo e' invece cessata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno