Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 10:42
Maltempo, in Maremma pochi danni e paura passata
In 6 comuni scuole chiuse anche oggi ma il peggio pare alle spalle. Frana a Santa Fiora, a Saturnia crollata una vasca naturale delle terme
GROSSETO — Lo stato di massima allerta cesserà alle 15 di oggi, ma in Maremma il peggio sembra passato fortunatamente senza provocare grossi danni.
Per il terzo giorno le scuole di 6 comuni (Manciano, Monte Argentario, Capalbio, Orbetello, Magliano in Toscana e Pitigliano) sono rimaste chiuse in via precauzionale ma le precipitazioni che si sono abbattute sulla zona, già duramente colpita dal maltempo solo qualche settimana fa, sono alla fine state di entità minore di quanto temuto.
E così gli unici danni che si sono registrati hanno riguardato Saturnia, dove il maltempo ha provocato il crollo di un'altra vasca naturale, e Santa Fiora dove il sindaco ha emesso un'ordinanza per la chiusura al traffico di un tratto di strada nella frazione di Marroneto, in seguito a una frana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI