Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 14:18

Maltempo, la Toscana incalza il governo Renzi

Servizio di Tommaso Tafi

Il governatore Rossi: "Servono poteri straordinari e poter sforare dal patto di stabilità". E per i danni in Maremma chiede lo stato di calamita'



FIRENZE — Più poteri ai presidenti delle Regioni e la possibilità di sforare dal patto di stabilità per i finanziamenti relativi alle opere che riguardano il rischio idraulico. Sono le due richieste che il presidente della Regione Enrico Rossi invia al governo il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha nuovamente sconvolto la Maremma provocando due morti a Manciano.

"Si diano ai presidenti delle Regioni i poteri che sono in testa ai commissari di governo per dare un impulso straordinario alla messa in sicurezza del territorio" ha detto aggiungendo, sul tema dei vincoli imposti alla spesa dal patto di stabilità, che "se l'Italia è in guerra, bisogna che la Ue ci consenta di spendere".

Rossi ha spiegato di aver parlato in queste ore con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, con il sottosegretario Luca Lotti e con il coordinatore di #italiasicura di Palazzo Chigi Erasmo D'Angelis ed ha preannunciato che saranno richiesta lo stato di calamità e interventi finanziari anche per il mondo agricolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Rossi sull'alluvione in Maremma - dichiarazione
Le immagini dall'elicottero dei vigili del fuoco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità