Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 12:20

Marcia degli scalzi, la Toscana c'è

Come in tutta Italia, anche in molte città toscane si svolgerà domani il corteo di solidarietà, dignità e rispetto per quanti fuggono dalle guerre



FIRENZE — L'iniziativa è stata lanciata da un gruppo di artisti e attivisti che sfileranno a Venezia in occasione del Festival del cinema e ha poi assunto un respiro nazionale.

A Firenze la marcia partirà alle 18 da piazza S. Maria Novella per raggiungere piazza San Giovanni a piedi scalzi.

Davanti al Battistero si svolgerà poi un flash mob di forte impatto emotivo, che poco per volta riempirà la piazza di scarpe, ciò che resta di quanti in questi anni hanno perso la vita mentre cercavano la salvezza in un paese straniero.

"Riguardo alle altre città toscane - si spiega in una nota congiunta di Cgil, Cisl e Uil che aderiscono alla marcia insieme a tanti altri movimenti e associazioni - a Pisa l'appuntamento è alle 18 in piazza Garibaldi; a Livorno il corteo partirà sempre alle 18 da piazza Repubblica; a Prato presidio-flash mob con speaker's corner dalle 18 alle 20 nella piazza del Comune; a Carrara appuntamento alle 16.45 in piazza Matteotti, a seguire corteo fino a piazza d'Armi dove ci sarà un dibattito con Gad Lerner; a Lucca, nell'auditorium di piazza San Romano, dibattito organizzato da Comune e Cgil alle 16 mentre alle 18.30 corteo in città con partenza da piazzale Verdi; ad Arezzo il corteo si muoverà alle 18 da piazza San Jacopo e proseguirà fino alla Casa delle Culture in piazza Fanfani; a Grosseto alle 16.30 ritrovo alla Fondazione Il Sole in viale Uranio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno