Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Cronaca mercoledì 05 ottobre 2022 ore 15:30

Cade dal tetto dell'Arcipelago e resta in trappola

Una turista è caduta in una zona impervia ed impossibile da raggiungere per i soccorritori che hanno chiesto l'intervento dell'elicottero Pegaso



MARCIANA — Brutto incidente lungo uno dei sentieri più suggestivi della Toscana dove nel primo pomeriggio una donna straniera è caduta restando poi intrappolata a causa delle fratture riportate.

La caduta è avvenuta sul sentiero 101 che nel Comune di Marciana si arrampica fino al Monte Capanne, cima dell'Isola d'Elba nel Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

La donna è caduta in una zona particolarmente impervia ed ha riportato un trauma ad una gamba. Attivato il personale del soccorso alpino e speleologico ma l'area è risultata irraggiungibile per i mezzi di soccorso via terra, ed è stato attivato l'elisoccorso Pegaso.

Pegaso ha quindi soccorso la paziente e l'ha trasportata all'aeroporto de La Pila da dove una ambulanza ordinaria l'ha trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno