Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 02 gennaio 2023 ore 13:00

Grande attesa per I delitti del BarLume 10

Foto di: Sky Cinema

La serie tv a tinte gialle in occasione del decimo anniversario triplica. Gli episodi sono girati all'Elba, in Val di Cornia e in Maremma



MARCIANA MARINA — Conto alla rovescia per la messa in onda su Sky Cinema de I Delitti del BarLume, serie tv a tinte gialle coprodotta da Sky Original e Palomar con la regia toscana di Roan Johnson.

La serie tv infatti tornerà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su Now dal 9 Gennaio per tre lunedì di fila in prima serata.

Nate dieci anni fa, nel 2013, le commedie tinte di giallo de I delitti del BarLume sono giunte alla decima stagione e per l’occasione ci saranno ben tre nuove storie con enigmi da risolvere.

“Indovina chi?”, “Resort Paradiso” ed “E allora zumba!”, sono i titoli dei tre nuovi episodi che sono stati girati fra primavera ed estate principalmente all'isola d'Elba, a Marciana Marina, dove ha sede la cittadina di Pineta, in cui si trova il BarLume di Massimo Viviani, la Val di Cornia e la Maremma.

Roan Johnson, regista e produttore creativo delle storie, quest’anno è stato affiancato da Milena Cocozza, così come dagli storici personaggi che hanno reso famoso il “BarLume”: Filippo Timi veste ancora i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, i “bimbi” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), mentre Enrica Guidi è la barista Tizi, Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, assicuratore di origini venete, e Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo. 

Anche i nuovi capitoli sono liberamente ispirati al mondo della serie “I delitti del BarLume” dello scrittore toscano Marco Malvaldi, edita in Italia da Sellerio Editore.

Ma cosa sconvolgerà la quiete dell'immaginaria cittadina di Pineta? Sono passati nove mesi da quando un incauto spermatozoo di Beppe ha fatto breccia in un ovulo dell’ignara Guazzelli in un furgone frigorifero. 

Beppe e la Tizi sono finalmente una famiglia! Tutto bene? Ovviamente no, perché prima gli ammazzano l’amministratore di condominio e poi la pediatra. A sistemare tutto ci dovrebbe pensare la Fusco, che però ha il cuore spezzato da una misteriosa infiltrata che l’ha sedotta e abbandonata. 

Come se ciò non bastasse Pasquali ha deciso di candidarsi a sindaco di Pineta e i "bimbi" sono disperati perché Massimo è stato sequestrato da una nuova fiamma e Marchino ha lasciato il BarLume per un resort di lusso dove diventerà finalmente ricco. O forse anche no.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I Delitti del BarLume | Nuova Stagione | Trailer
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno