Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:36 METEO:FIRENZE15°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità martedì 16 gennaio 2018 ore 19:45

Mareggiate e raffiche di libeccio a cento all'ora

La protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di 24 ore per il mare grosso e il vento molto forte. Disagi anche nelle zone montane



FIRENZE — La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per mareggiate e un codice giallo per vento da questa sera alle 20 di fino alle 20 di domani, mercoledì 17 gennaio.

Il transito di una perturbazione sulla Toscana, oltre a portare piogge in genere deboli-moderate sulle province centro-settentrionali e insistenti sui rilievi, provocherà mareggiate a partire dalla serata di oggi sulla costa centrale, da Massa a Piombino, l'isola d'Elba compresa.

Allo stesso tempo sono previsti forti i venti di libeccio durante la nottata, con raffiche a fino a cento chilometri lungo la costa e superiori sui crinali e i versanti adriatici appenninici.

Per mercoledì 17 gennaio è previsto un rapido spostamento della perturbazione verso est, con un generale miglioramento del tempo, anche se ci sarà vento molto forte di ponente in rotazione a maestrale, in graduale attenuazione nel corso della giornata, ancora con raffiche fino a cento chilometri all'ora sulla costa centrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca