Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 16:00

Concordia, riprende il ripristino dei fondali

Costa Crociere ha annunciato di aver trovato l'accordo con la società Micoperi per la ripresa dei lavori, interrotti a dicembre



ISOLA DEL GIGLIO — I lavori di ripristino dei fondali del Giglio, cementificati per consentire la rimozione del relitto della Costa Concordia, riprenderanno a breve. Lo ha annunciato Costa Crociere, che attraverso i suoi assicuratori ha trovato l'accordo con la società Micoperi dopo un breve periodo di sospensione. Il cantiere sul fondale, lo ricordiamo, fu attivato nel novembre del 2014.

I lavori, ha assicurato Costa, saranno terminati a breve e comprenderanno anche il ripristino della flora marina. Soddisfazione per l'accordo raggiunto è stata espressa dal sindaco dell'Isola del Giglio, Sergio Ortelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca