Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Cronaca giovedì 18 maggio 2023 ore 08:16

Coniugi isolati dal maltempo soccorsi con l'ossigeno

sast

Nei territori irraggiungibili per via delle frane, soccorso alpino e vigili del fuoco hanno trasportato a piedi le bombole per raggiungere una coppia



MARRADI — Isolati dal maltempo nella frazione di Lutiano a Marradi, marito e moglie anziani sono stati soccorsi con l'ossigeno trasportato a piedi in bombole da squadre di soccorso alpino e vigili del fuoco.

Resta difficile la situazione in Alto Mugello, dove sono isolate centinaia di persone che abitano in frazioni rese irraggiungibili da crolli e smottamenti. Palazzuolo sul Senio è raggiungibile solo dai mezzi di soccorso.

I tecnici del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) sono presenti nella zona già da ieri con squadre di tecnici della stazione Monte Falterona. Una prima squadra opera nel territorio di Firenzuola, una a Marradi dove appunto si trovavano gli anziani coniugi bisognosi di ossigeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca