Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 18 maggio 2023 ore 08:16

Coniugi isolati dal maltempo soccorsi con l'ossigeno

sast

Nei territori irraggiungibili per via delle frane, soccorso alpino e vigili del fuoco hanno trasportato a piedi le bombole per raggiungere una coppia



MARRADI — Isolati dal maltempo nella frazione di Lutiano a Marradi, marito e moglie anziani sono stati soccorsi con l'ossigeno trasportato a piedi in bombole da squadre di soccorso alpino e vigili del fuoco.

Resta difficile la situazione in Alto Mugello, dove sono isolate centinaia di persone che abitano in frazioni rese irraggiungibili da crolli e smottamenti. Palazzuolo sul Senio è raggiungibile solo dai mezzi di soccorso.

I tecnici del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) sono presenti nella zona già da ieri con squadre di tecnici della stazione Monte Falterona. Una prima squadra opera nel territorio di Firenzuola, una a Marradi dove appunto si trovavano gli anziani coniugi bisognosi di ossigeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno