Attualità sabato 23 dicembre 2023 ore 17:10
Si torna a viaggiare sulla ferrovia Faentina
Dopo 7 mesi di stop a causa di una frana, i treni tornano a viaggiare tra Faenza e Marradi. La linea riaprirà il 27 Dicembre
MARRADI — I treni tornano a viaggiare tra Faenza e Marradi. La riapertura della linea faentina, avverrà mercoledì 27 Dicembre, dopo sette mesi di stop a causa della frana che vi si era abbattuta nel Maggio scorso.
I lavori di ripristino, eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana, si erano conclusi già a Luglio, ma la circolazione era rimasta sospesa a causa di movimenti franosi ancora attivi nelle aree limitrofe, che avrebbero potuto nuovamente coinvolgere la linea.
Dopo Natale i treni torneranno a viaggiare ma con possibili limitazioni in caso di allerte meteo e velocità ridotta su un tratto fra Marradi e Faenza. Tra Firenze e Borgo San Lorenzo l'offerta ferroviaria sarà quella precedente alla chiusura più un nuovo treno che parte da Firenze alle 21,40.
Nei giorni lavorativi sono previsti 10 collegamenti diretti tra Firenze e Faenza e 5 con interscambio a Borgo S. Lorenzo, mentre nei giorni festivi sono 10 i collegamenti diretti e 2 quelli con interscambio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI