Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 novembre 2014 ore 13:00

Zanobini nuovo commissario del Meyer

Alberto Zanobini si è insediato alla guida dell'ospedale pediatrico fiorentino dove nelle prossime settimane aprirà il nuovo pronto soccorso



FIRENZE — Ha voluto partecipare di persona l'assessore regionale alla salute Luigi Marroni all'insediamento ufficiale di Alberto Zanobini alla guida dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Fiorentino di 49 anni, Zanobini sostituisce il direttore generale Tommaso Langiano, andato anticipatamente in pensione, alla guida dell'azienda ospedaliero universitaria pediatrica del Meyer.

Marroni dal canto suo ha colto l'occasione, oltre che per dare l'in bocca al lupo al nuovo commissario, anche per visitare i locali del pronto soccorso, dove proseguono i lavori per la nuova organizzazione del servizio di emergenza e urgenza dell'ospedale fiorentino, che ogni anno accoglie e cura circa 45 mila bambini
Zanobini e Marroni hanno incontrato il responsabile del pronto soccorso, Stefano Masi, e il coordinatore degli infermieri, Emiliano Talani, che hanno rassicurato sia l'assessore che il commissario sul rispetto dei tempi previsti per il completamento dei lavori.

Secondo quanto si legge in una nota diffusa dal Meyer, "le nuove opere consentiranno di realizzare ben tre postazioni di triage, postazioni di prima valutazione, dove l'infermiere insieme al medico offriranno una immediata presa in carico dei casi in attesa, decidendo il percorso assistenziale che il bambino dovrà fare". Un modo per ridurre i tempi d'attesa in pronto soccorso oltre alla permanenza degli stessi giovani pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno