Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 18 agosto 2022 ore 17:00

L'albero crolla e intrappola i bimbi nel pulmino

I soccorsi al pulmino bloccato
I soccorsi al pulmino bloccato

Tragedia sfiorata per la pianta che precipitata sull'asfalto e sulla linea elettrica. A bordo del mezzo c'erano 24 bambini fra 4 e 6 anni di età



MASSA — L'albero crolla sulla strada intercettando la linea elettrica e blocca la strada, tenendo di fatto in ostaggio un pulmino carico di 24 bambini fra 4 e 6 anni. E' accaduto stamani a Massa, nella frazione di Renara lungo la strada che porta a Resceto, e l'incidente è uno dei molti provocati dal nubifragio che si è abbattuto sulla Toscana intera.

In soccorso dei bimbi sono arrivati i tecnici del soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) dalla stazione di Massa. La squadra per prima cosa ha provveduto a liberare la strada dai rami caduti e ad accompagnare i bambini lungo un piccolo tratto scosceso per riportarli sulla strada asfaltata. 

Tragedia sfiorata, ma per i piccoli non ci sono state conseguenze. I soccorritori sottolineano che i bambini "si sono dimostrati molto bravi e diligenti durante le operazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno