Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Cronaca mercoledì 28 dicembre 2022 ore 08:26

Violenza in carcere, aggrediti tre poliziotti penitenziari

polizia penitenziaria
Foto d'archivio

A riferire l'episodio è il sindacato di polizia penitenziaria Osapp, che chiede una revisione nell'assegnazione dei detenuti all'istituto di pena



MASSA — Tensione ieri pomeriggio nel carcere di Massa, dove un detenuto avrebbe aggredito tre poliziotti penitenziari: un ispettore, un assistente capo e il comandante di reparto.

I fatti sarebbero avvenuti senza motivo apparente intorno alle 16, e a darne notizia stamani in una nota è il sindacato di polizia penitenziaria Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) per bocca del suo vicesegretario generale Giuseppe Proietti Consalvi.

"Quello di Massa - spiega - è un carcere a trattamento avanzato, considerato un istituto modello". Il detenuto protagonista dell'episodio si sarebbe già reso responsabile in passato di gesti simili in Umbria, in un altro penitenziario.

Ora Osapp torna a chiedere una "rivisitazione dei circuiti penitenziari e nello specifico di Massa che torni ad essere un carcere a trattamento avanzato a tutti gli effetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno