Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca venerdì 09 settembre 2022 ore 12:26

Traffici di coca nelle auto coi vetri scuri, gang smantellata

La droga sequestrata
La droga sequestrata

Sono tre le misure cautelari emesse a esito di un'inchiesta che ha coinvolto carabinieri anche da fuori Toscana e le unità cinofile



MASSA-CARRARA — E' stata disarticolata una gang di trafficanti di droga, cocaina in particolare, che operava con base nella provincia di Massa-Carrara trasportando gli stupefacenti nelle auto dotate di doppiofondo e con vetri oscurati. Tre le misure cautelari emesse a esito di un'inchiesta che ha coinvolto 20 carabinieri anche in Umbria, a Perugia dove è stato raggiunto uno degli indagati.

I reati contestati nella misura cautelare sarebbero stati commessi fra l'Ottobre 2021 e il Maggio 2022 nella provincia di Massa-Carrara. Il valore del chilo e mezzo di cocaina sequestrato è stimato, una volta immesso sul mercato, in oltre 100.000 euro.

Le accuse per i tre indagati sottoposti a misura sono di detenzione ai fini di spaccio di circa 1,5 chilogrammi di cocaina sequestrata all’interno di un doppiofondo, dotato di apertura elettronica, nascosto sotto il pianale del sedile anteriore di una Mercedes, insieme a 10.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita, e ancora si contestano circa 40 cessioni giornaliere di quantitativi variabili di cocaina.

A illustrare i dettagli dell'operazione antidroga sono i carabinieri del comando provinciale di Massa-Carrara, che hanno agito anche col supporto delle unità cinofile per la ricerca di armi e stupefacenti del nucleo carabinieri di Pisa San Rossore e Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità