Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Amadeus e gli ascolti del Festival: «C'è la concorrenza del calcio e poi il Paese è come se vivesse una guerra»

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 19:00

Troppi positivi, il sindaco chiude sette scuole

Impennata di casi di coronavirus tra insegnanti e studenti dell'Istituto comprensivo Pasquini e la sindaca Niccoli ha firmato un'ordinanza di chiusura



MASSA E COZZILE — Sette scuole chiuse a Massa e Cozzile, in provincia di Pistoia, chiusure dovute ai troppi casi di contagio da coronavirus riscontrati all'Istituto Comprensivo Pasquini, sono infatti risultati positivi al virus sia alunni che insegnanti di varie classi e la sindaca Marzia Niccoli ha disposto la chiusura delle scuole materne, elementari e secondarie di primo grado per tutta la settimana.

"Nella fattispecie - scrive la sindaca su Facebook - l’Unità Funzionale di Igiene Pubblica della Asl , anche a seguito di un confronto verbale, ha richiesto, in considerazione della situazione epidemiologica Covid-19 che ha coinvolto alunni e insegnanti di varie classi dell’Istituto Comprensivo Pasquini, emissione provvedimento, a scopo cautelativo, per la chiusura temporanea in modo da poter interrompere contagi intrascolastici ed effettuare una approfondita sanificazione completa di tutte le scuole. Pertanto ho sottoscritto la relativa ordinanza". 

"Purtroppo i casi si sono diffusi anche fra persone giovani e meno giovani e alcuni con problemi importanti. La Asl sta facendo i necessari tracciamenti ma è indubbio che si è verificata una impennata dei contagi forse anche a causa delle varianti", continua la sindaca. 

Covid 19 Ordinanza n. 18 del 20.2.2021 A titolo di chiarimento, la vigente normativa stabilisce che il Sindaco adotti...

Pubblicato da Marzia Niccoli su Sabato 20 febbraio 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità