Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Amadeus e gli ascolti del Festival: «C'è la concorrenza del calcio e poi il Paese è come se vivesse una guerra»

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 08:14

Contagi a scuola, otto classi in quarantena

Nel comune aretino scatta la chiusura di alcune sezioni delle scuole medie e dell'infanzia dell'Istituto comprensivo. Studenti e docenti contagiati



LUCIGNANO — Alunni in quarantena, a partire da oggi per diverse classi dell'istituto comprensivo di Lucignano. In tutto sono otto le classi finite in isolamento per alcuni casi di coronavirus tra alunni e insegnanti delle scuole dell'infanzia di Cesa e Badicorte e per le scuole medie di Marciano e Lucignano.

Per la precisione si tratta della IIIB della scuola media di Lucignano, a causa di un insegnante positivo. Il periodo di isolamento parte domani e termina il 28 febbraio compreso per gli alunni che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 4 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone. I genitori saranno contattati dalla Asl tramite mail per la comunicazione della quarantena e tramite SMS per l’appuntamento per i tamponi, che presumibilmente saranno fatti martedì. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Altra classe, la IIIA della scuola media di Lucignano, per più casi positivi rilevati. Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si protrarrà fino al 1 marzo compreso per gli alunni che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 5 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Una classe in quarantena anche alla scuola dell'infanzia di Cesa a causa della positività di una insegnante. Si tratta della sezione A (3-5 anni). Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si terrà fino al 26 febbraio compreso per i bambini che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 2 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone.

Per il caso positivo di una insegnante nella sezione B (3-4 anni) della scuola dell’infanzia di Badicorte, è predisposta la quarantena per i bambini. Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si protrarrà fino al 27 febbraio compreso per i bambini che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 3 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone.

Rilevato un caso positivo tra i docenti, nelle classi I C, III C e IIID della scuola media di Marciano. Scatta quindi la quarantena per gli alunni. Il periodo di isolamento terminerà il giorno 28 febbraio per coloro che faranno il tampone e questo risulterà negativo e il 4 marzo per coloro che invece non lo avranno fatto. I genitori saranno contattati dalla Asl tramite mail per la comunicazione della quarantena e tramite SMS per l’appuntamento per i tamponi. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Infine è stato rilevato un caso positivo tra i docenti nelle classi II C e II D della scuola media di Marciano. Il periodo di isolamento per gli alunni terminerà il 28 febbraio per coloro che faranno il tampone e questo risulterà negativo e il 4 marzo per coloro che invece non lo avranno fatto. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Simona Buracci

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità