Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 08:14

Contagi a scuola, otto classi in quarantena

Nel comune aretino scatta la chiusura di alcune sezioni delle scuole medie e dell'infanzia dell'Istituto comprensivo. Studenti e docenti contagiati



LUCIGNANO — Alunni in quarantena, a partire da oggi per diverse classi dell'istituto comprensivo di Lucignano. In tutto sono otto le classi finite in isolamento per alcuni casi di coronavirus tra alunni e insegnanti delle scuole dell'infanzia di Cesa e Badicorte e per le scuole medie di Marciano e Lucignano.

Per la precisione si tratta della IIIB della scuola media di Lucignano, a causa di un insegnante positivo. Il periodo di isolamento parte domani e termina il 28 febbraio compreso per gli alunni che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 4 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone. I genitori saranno contattati dalla Asl tramite mail per la comunicazione della quarantena e tramite SMS per l’appuntamento per i tamponi, che presumibilmente saranno fatti martedì. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Altra classe, la IIIA della scuola media di Lucignano, per più casi positivi rilevati. Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si protrarrà fino al 1 marzo compreso per gli alunni che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 5 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Una classe in quarantena anche alla scuola dell'infanzia di Cesa a causa della positività di una insegnante. Si tratta della sezione A (3-5 anni). Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si terrà fino al 26 febbraio compreso per i bambini che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 2 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone.

Per il caso positivo di una insegnante nella sezione B (3-4 anni) della scuola dell’infanzia di Badicorte, è predisposta la quarantena per i bambini. Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si protrarrà fino al 27 febbraio compreso per i bambini che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 3 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone.

Rilevato un caso positivo tra i docenti, nelle classi I C, III C e IIID della scuola media di Marciano. Scatta quindi la quarantena per gli alunni. Il periodo di isolamento terminerà il giorno 28 febbraio per coloro che faranno il tampone e questo risulterà negativo e il 4 marzo per coloro che invece non lo avranno fatto. I genitori saranno contattati dalla Asl tramite mail per la comunicazione della quarantena e tramite SMS per l’appuntamento per i tamponi. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Infine è stato rilevato un caso positivo tra i docenti nelle classi II C e II D della scuola media di Marciano. Il periodo di isolamento per gli alunni terminerà il 28 febbraio per coloro che faranno il tampone e questo risulterà negativo e il 4 marzo per coloro che invece non lo avranno fatto. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Simona Buracci


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno