Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 29 novembre 2022 ore 15:13

Ladri saccheggiano la sala relax di oncologia

La sala relax depredata dai ladri
La sala relax prima dell'incursione dei ladri

Ignoti hanno razziato il locale per il relax dei malati, sbarbando via dal muro l'impianto stereo per portarlo via. Sgomento di sanitari e pazienti



MASSA — Si sono introdotti nella sala relax dedicata ai malati oncologici e hanno sbarbato via dal muro l'impianto hi-fi per portarlo via insieme a una chitarra: c'è sgomento fra sanitari e pazienti dell'ospedale Apuane di Massa a seguito dell'incursione compiuta da parte di ignoti.

Il furto è stato scoperto ieri 28 Novembre nello spazio fra i più delicati e simbolici della struttura, lì dove i malati si riposano dalle fatiche e dal dolore di malattia e cure raccontandosi, ascoltando musica o sorseggiando una tisana. Ora è tutto come violato, nel sentire dei malati e degli operatori.

La sala, fa sapere la Asl Nord Ovest, è intitolata alla dottoressa Maria Dolci, medico diabetologo che ha prestato il suo servizio in ospedale e che è stata poi paziente del reparto oncologico diretto da Andrea Mambrini. E' stata inaugurata da poco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno