comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:25 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 18:00

"Illegalità e infrazioni sulle cave delle Apuane"

Il Coordinamento apuano ha presentato un esposto su presunte irregolarità nel territorio delle Alpi Apuane, da Massa Carra fino alla Garfagnana



MASSA — Secondo quanto spiegato dai firmatari dell'esposto, sarebbero state documentate situazioni di "inquinamento ambientale, non corretto smaltimento davanti ai piazzali e incompatibilità dell'escavazione con le normative vigenti all'interno del Parco Alpi Apuane". 

L'esposto è stato presentato alla Procura della Repubblica di Massa Carrara da diverse associazioni riunite nel Coordinamento apuano, come Legambiente, Italia Nostra, Wwf, Cai, FaI, Società dei territorialisti e Rete dei comitati a difesa del territorio, riunite sotto il nome di Coordinamento apuano.

Estensore dell'esposto è l'avvocato grossetano Roberto Vannetti, dei Centri di azione giuridica di Legambiente. "Con la consegna dell'esposto - spiegano i firmatari - si apre una fase nuova per il movimento a tutela delle Alpi Apuane. Una fase in cui, con forza inedita, vogliamo riaffermare il prerequisito della trasparenza e della legalità, affinché un territorio ferito come quello apuano possa finalmente riscattarsi dalle umiliazioni e dalle distruzioni degli ultimi anni. Contestualmente, ci piace evidenziare l'impegno inquirente, già in atto su questo comparto estrattivo, del procuratore della Repubblica Aldo Giubilaro".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità