Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:23 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 09:58

Contratti a termine per i farmacisti disoccupati

I farmacisti rimasti senza lavoro dopo le mancate assunzioni sono stati convocati in Comune a Massa dopo la crisi di maggioranza



MASSA — I farmacisti ''disoccupati'' sono sono stati convocati in Comune a Massa per provare a risolvere la situazione dopo le mancate assunzioni. 

Il sindaco di Massa Alessandro Volpi, con l'assessore al personale Silvana Sdoga, ha chiamato in Comune i 4 farmacisti rimasti fuori dal piano assunzioni 2017 per problemi politici della maggioranza, che non è riuscita ad approvare il bilancio consolidato entro la fine dell'anno.

Volpi ha prospettato loro la possibilità di contratti a termine in attesa di poterli stabilizzare nel corso dell'anno. Due si sono licenziati da farmacie private per occupare il posto in Comune e di fatto ora sono senza lavoro (compresa Sara Bonocore, la 35enne incinta di due gemelle). Gli altri due erano disoccupati. 

Se il consiglio comunale approvasse il piano consolidato 2016 (per il quale al sindaco è mancata la sua maggioranza in ben cinque consigli comunali) il Comune potrebbe procedere almeno con i contratti a tempo determinato. Per i contratti a tempo indeterminato, invece, il consiglio deve approvare il nuovo bilancio di previsione 2018. Una cosa che, nella migliore delle ipotesi, non avviene mai prima di aprile. I farmacisti stanno valutando con i loro avvocati la proposta del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno