Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca sabato 26 febbraio 2022 ore 18:35

Lei esce da casa e scompare, un passante la salva

E' stata provvidenziale la segnalazione di un passante che ha consentito di rintracciare una donna scomparsa da casa in stato confusionale



MASSA MARITTIMA — Attimi drammatici e di grande preoccupazione a Massa Marittima dove una donna uscita da casa in stato confusionale aveva fatto perdere le sue tracce fino al lieto fine grazie alla segnalazione di un passante. La donna non era ferita né presentava segni di violenza, solo tanta paura legata allo stato confusionale dovuto alla mancata assunzione di farmaci.

L'allarme era scattato intorno alle 13 di ieri quando la donna, residente a Massa Marittima, si trovava sola in casa e si è allontanata a piedi, apparentemente senza destinazione né specifica necessità. Il marito che nel corso della mattinata si trovava a lavoro, aveva provato più volte a contattarla telefonicamente, ma non ricevendo risposta si era precipitato a casa, dove la donna aveva lasciato il suo cellulare oltre ad alcuni farmaci che doveva necessariamente assumere, a seguito di una importante operazione avuta di recente.

L’uomo ha composto il 112 spiegando la situazione di allarme: i carabinieri si sono subito attivati per le ricerche della donna, dopo aver cercato di acquisire tutte le informazioni possibili.

La nota di ricerca con la descrizione e gli elementi utili all’individuazione della scomparsa sono stati diramati a tutte le pattuglie impegnate nel controllo del territorio, a cui è stata segnalata la delicatezza del caso. Dopo alcune ore di ricerca, i carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di un cittadino che evidenziava la presenza di una donna in strada, che procedeva scalza ed apparentemente disorientata. In pochi minuti la donna è stata raggiunta dai militari, per essere soccorsa e successivamente accompagnata da un parente in ospedale dove è stata trattenuta per accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno