Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 17:37

Un masso si stacca e piomba sulla via per le cave

Il masso franato
Il masso franato

Il distacco del fronte roccioso ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Traffico pesante da e verso le cave sospeso



CARRARA — Un masso, un blocco di pietra si è staccato dal fronte roccioso lungo la viabilità dell'ex Marmifera ed è piombato in carreggiata. È accaduto stamani e adesso il traffico pesante da e verso le cave è sospeso in mancanza di percorsi alternativi. Ne dà notizia il Comune di Carrara in una nota in cui si spiega che il tratto interessato, in cui sono intervenuti i vigili del fuoco, è quello in località Belgia tra la località Tarnone e i Ponti di Vara.

Non si sono registrati incidenti e sul posto è intervenuto il personale del settore lavori pubblici e della polizia municipale: "Trattandosi di uno snodo centrale per tutto il traffico pesante da e per le cave e in mancanza di percorsi alternativi per i camion, questo tipo di circolazione è stata completamente sospesa", comunica l'amministrazione comunale. 

In mattinata è stato effettuato un sopralluogo a cura della ditta specializzata Apian Società Cooperativa di Carrara che ha valutato la stabilità del fronte roccioso e le opere necessarie alla messa in sicurezza: nella giornata di domani è stato programmato un intervento di disgaggio. Fino al termine della messa in sicurezza, la strada dell’ex Marmiferra tra la località Tarnone e i Ponti di Vara sarà interdetta a ogni tipo di mezzo e il traffico dei camion da e per le cave sarà sospeso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità