Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 17:37

Un masso si stacca e piomba sulla via per le cave

Il masso franato
Il masso franato

Il distacco del fronte roccioso ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Traffico pesante da e verso le cave sospeso



CARRARA — Un masso, un blocco di pietra si è staccato dal fronte roccioso lungo la viabilità dell'ex Marmifera ed è piombato in carreggiata. È accaduto stamani e adesso il traffico pesante da e verso le cave è sospeso in mancanza di percorsi alternativi. Ne dà notizia il Comune di Carrara in una nota in cui si spiega che il tratto interessato, in cui sono intervenuti i vigili del fuoco, è quello in località Belgia tra la località Tarnone e i Ponti di Vara.

Non si sono registrati incidenti e sul posto è intervenuto il personale del settore lavori pubblici e della polizia municipale: "Trattandosi di uno snodo centrale per tutto il traffico pesante da e per le cave e in mancanza di percorsi alternativi per i camion, questo tipo di circolazione è stata completamente sospesa", comunica l'amministrazione comunale. 

In mattinata è stato effettuato un sopralluogo a cura della ditta specializzata Apian Società Cooperativa di Carrara che ha valutato la stabilità del fronte roccioso e le opere necessarie alla messa in sicurezza: nella giornata di domani è stato programmato un intervento di disgaggio. Fino al termine della messa in sicurezza, la strada dell’ex Marmiferra tra la località Tarnone e i Ponti di Vara sarà interdetta a ogni tipo di mezzo e il traffico dei camion da e per le cave sarà sospeso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno