Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca mercoledì 11 novembre 2020 ore 18:20

Svaligiano la villa per rivendere i pezzi di antiquariato

La polizia ha arrestato in flagranza due carraresi per il furto in una villa di beni di antiquariato come vasi cinesi di pregio, quadri e opere d'arte



CARRARA — Oltre 30 beni di antiquariato, fra cui molti quadri, vasi cinesi e mobilio d’epoca di particolare pregio economico sono stati sequestrati dalla polizia ad un uomo e una donna di 40 e 48 anni di Carrara arrestati per furto.

A scoprire il furto in una villa, da poco disabitata perché la proprietaria si era trasferiti in casa dei figli, due agenti della polizia. I due agenti hanno notato la coppia di ladri intenti a parlare con altre due persone nei pressi di un furgoncino, dove all'interno vi erano caricati quadri, altri pezzi di mobilio e vasi d’antiquariato. 

La polizia insospettita dagli oggetti di un certo spessore economico hanno sequestrato tutto quello che era a bordo del furgone e hanno iniziato ad indagare scoprendo che la coppia era già nota per svariati precedenti penali come furto, ricettazione, rapina, traffico di sostanza stupefacente.

Dopo il sopralluogo nell’area in cui erano appena stati trovati i due sospetti ed a poche centinaia di metri veniva individuata una villa con evidenti tracce di effrazione agli infissi.

La proprietaria della villa si era trasferita a casa dei figli da qualche giorno però aveva lasciato all’interno della casa tutto il mobilio d’antiquariato e i quadri di valore acquistati nel corso degli anni, rubati dalla coppia.

Ora per i due sono scattate le manette entrambi sottoposti ad arresto per il furto in abitazione aggravato, mentre tutta la refurtiva recuperata è stata restituita alla legittima proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno