Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica domenica 12 luglio 2020 ore 19:25

"Ottomila euro se fai cadere la giunta"

Il consigliere comunale Brocchini ha sporto denuncia ai carabinieri:"Mi hanno offerto denaro". Pd al contrattacco: "Faccia nomi e cognomi"



MASSAROSA — Gli avrebbero offerto dai 7 agli 8 mila euro per non presentarsi in consiglio comunale mercoledì prossimo alla discussione sul bilancio, in modo da far cadere, in mancanza del numero legale, la giunta di centro destra guidata dall'attuale sindaco Alberto Coluccini, sostenuto da una lista civica e da una maggioranza di centrodestra.

A denunciare il fatto consigliere comunale Giovanni Brocchini di "Civica Massarosa" che attraverso una nota stampa racconta il fatto: “Ero in auto e mi stavo recando a lavoro, quando ho ricevuto una telefonata da una persona a me conosciuta. Senza tanti giri di parole, insieme ad altri esponenti politici del Comune che in quel momento si trovavano con lui, mi hanno chiaramente offerto del denaro – sette, ottomila euro – per non presentarmi al prossimo consiglio comunale e determinare in questo modo la fine dell’amministrazione Coluccini".

Il consigliere dopo la telefonata è andato dai carabinieri e ha sporto denuncia. Per adesso bocche cucite su chi avrebbe tentato di corrompere Brocchini. Nonostante che gli esponenti dell'opposizione reclamino a gran voce nome e cognome. Altrimenti saranno loro a sporgere denuncia.

“I fatti riferiti ieri alla stampa dal consigliere Giovanni Brocchini in merito ad un presunto tentativo di corruzione nei suoi confronti sarebbero, se riscontarti, gravissimi - ha scritto su Facebook Damasco Rosi, capogruppo Pd in Consiglio comunale - A chi di dovere il compito di accertare la verità o meno di quanto riportato e di assumere, nel caso, i giusti provvedimenti a carico degli eventuali colpevoli".

"Se i nomi non li fa lui o non vengono fuori a stretto giro andremo noi dai carabinieri - conclude il capogruppo del Pd - Dato che è certo dell’accaduto e parla di persone di sua conoscenza e dato che oramai ne ha dato notizia ai mezzi di informazione, la dica tutta. Lo dovrebbe fare e fare in fretta perché parlare genericamente di personaggi votati e verso i quali la gente ha riposto fiducia, come ha fatto lui, poi c’è il rischio che venga puntato il dito contro chi non c’entra niente, che si alimentino sospetti e che qualcuno si comprometta facendo allusioni. Invito quindi chi sa a parlare e ad aiutare a far luce su questo episodio. Ad ogni modo, una vicenda del genere, l’esito lo vedremo, alla vigilia di un passaggio fondamentale per il destino di Massarosa dà la cifra di quanto siamo caduti in basso che più in basso non si può".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità