Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 10:49

Muore di Covid due settimane dopo la madre

Madre e figlio uccisi dal virus in pochi giorni, lei aveva 93 anni. Il figlio era molto conosciuto negli ambienti della sinistra. E' morto in ospedale



MASSAROSA — Un'altra famiglia spezzata dal coronavirus e che ha visto morire sia la madre che il figlio a pochi giorni di distanza l'una dall'altro.

A morire prima la madre 93 anni poi il figlio, Stefano Violante ricoverato a 64 anni in terapia intensiva. Violante era uno storico militante della sinistra e molto conosciuto negli ambienti della sinistra della provincia di Lucca, viveva nel Comune di Massarosa. 

Stefano Violante ha lottato contro l'infezione ma, malato già da tempo, non ce l'ha fatta ed è morto per le complicanze portate dal virus.

Sono molte le persone che piangono la scomparsa di Violante, messaggi di cordoglio sono arrivati dalla Rifondazione Comunista di Lucca e dal Pci della Toscana.

"Oggi abbiamo appreso che ci ha lasciato il compagno Stefano Violante a causa del Covid. Purtroppo il suo fisico era già stato indebolito da una malattia grave. Lo ricordiamo come un compagno presente nelle battaglie e molto coerente nelle sue convinzioni", scrive su Fb Rifondazione Comunista.

"Ciao compagno Stefano, non avremmo mai voluto scrivere queste righe. Stefano Violante ci ha lasciato. Un compagno di lunga data, una storia di lotte e di impegno comunista al servizio degli altri. Da alcuni anni faceva parte del Direttivo della Sezione Lucca e Valdiserchio del Partito Comunista Italiano", ha postato il Pci toscano.

COMUNICATO STAMPA. Ciao compagno Stefano …. Non avremmo mai voluto scrivere queste righe. Stefano Violante ci ha...

Pubblicato da PCI Toscana su Giovedì 10 dicembre 2020

Oggi abbiamo appreso che ci ha lasciato il compagno Stefano Violante a causa del Covid. Purtroppo il suo fisico era già...

Pubblicato da Rifondazione Comunista Lucca su Giovedì 10 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca