Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Giorgia Meloni nella notte, tra emozione e pianti di gioia

Economia mercoledì 15 luglio 2015 ore 11:48

Massimo Vivoli nel board di Unicredit Centro Nord

Il presidente nazionale di Confesercenti e di Italia Com-Fidi è stato eletto nel nuovo consiglio direttivo del gruppo bancario



MILANO — “Questo importante incarico - ha commentato l'amministratore delegato di Italia Com-Fidi Emilio Quattrocchi - costituisce il riconoscimento di un lungo e tenace lavoro che Massimo Vivoli ha fatto in questi anni alla testa della nostra società consortile. In uno scenario sempre più difficile e complesso dove le problematiche del credito sono decisive per consolidare i primi segnali di ripresa, questa nomina è importante per tutte le piccole e medie Imprese del paese".

Le aziende di piccola e media dimensione rappresentano la quasi totalità delle imprese italiane e occupano l’80% di addetti.

"Italia Comfidi, già oggi la più importante società consortile del paese, insieme agli altri consorzi Fidi, ha da tempo sollecitato efficaci politiche pubbliche di sostegno in questo campo - conclude Quattrocchi -  La riforma del sistema della garanzia al credito che sta facendo i primi passi in Parlamento va in questa direzione. Italia Comfidi  conta quasi 70.000 imprese associate ed una storia ricca di valori e siamo certi potrà dare un contributo al servizio dell’economia del Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica