Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 26 maggio 2014 ore 16:51

Matteo Biffoni e il Pd riconquistano Prato

Il candidato a sindaco del Pd ha vinto al primo turno con il 58,19% dei voti. Ballottaggio a Livorno fra Ruggeri (Pd) e Nogarin (M5S)



TOSCANA — A Prato il sindaco uscente Roberto Cenni, sostenuto dalla coalizione del centro destra ma senza NCD, raccoglie il 28,2% dei voti.Terzo posto per la candidata del Movimento 5 Stelle Mariangela Verdolini (9,1%).

A Livorno, si tornerà a votare l'8 giugno per il ballottaggio fra Marco Ruggeri, consigliere regionale del Pd sostenuto da una coalizione di centrosinistra (39,9% deile preferenze) e Filippo Nogarin del M5S (19,01%), risultato gia' di per se' storico in questa tradizionale roccaforte della sinistra.  Andrea Raspanti, appoggiato da Rifondazione comunista e da tre liste civiche, si è fermato a poco piu' del 16% ma un suo eventuale appoggio potrebbe essere determinante al secondo turno.Ma nè Ruggeri nè Nogarin sembrano intenzionati a fare apparentamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno