Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 12:28

Maturità 2021, prove d'esame 'alleggerite'

Il Ministero della Pubblica Istruzione lavora su due ipotesi ma è probabile che non ci sarà un'ammissione generalizzata come nel 2020



ROMA — L'epidemia di Covid ha convinto il Ministero della pubblica istruzione a prevedere un esame di maturità 'alleggerito' anche quest'anno.

Due le ipotesi principali a cui stanno lavorando gli uffici della ministra Lucia Azzolina: una sola prova in presenza di fronte a una commissione di docenti interni come avvenuto nel 2020 oppure, in alternativa, una prova scritta (e non due) e una prova orale. Non ci dovrebbe essere, inoltre, un'ammissione generalizzata all'esame come l'anno scorso.

"Abbiamo chiesto agli studenti di farci delle proposte - ha spiegato la ministra Azzolina - Una decisione la prenderemo a breve, i ragazzi hanno bisogno di avere certezze e il Ministero le darà a breve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno