Sport domenica 16 gennaio 2022 ore 18:30
Tre toscani all'Australian Open
Chiusa la vicenda Djokovic, parte il primo slam della stagione. La pisana Trevisan, la garfagnina Paolini e il carrarino Musetti sono pronti
MELBOURNE (AUSTRALIA) — Poche ore al via dell'Australian Open, il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam. In questi giorni se ne è parlato tanto per via della vicenda che ha riguardato Novak Djokovic, alla fine espulso dall'Australia per aver violato le norme anti-Covid.
Ora, finalmente, è arrivato il tempo di guardare al tennis giocato e a chi scenderà in campo: nel tabellone compaiono 3 toscani.
La prima è la tennista valderese, di Pontedera (Pisa), Martina Trevisan, che ha conquistato il pass vincendo tre partite nel torneo di qualificazione. Per Trevisan, 28 anni e numero 113 della classifica Wta, la prima sfida è già questa notte. Dovrà vedersela con la cinese Saisai Zheng, 27 anni e numero 83 del mondo.
Oltre a Trevisan c'è anche il carrarino Lorenzo Musetti, 19 anni, numero 60 della classifica Atp e grande promessa del tennis italiano. Musetti se la dovrà vedere con l'ostico De Minaur.
Terza toscana in campo è la garfagnina Jasmine Paolini, 26 anni appena compiuti e 56esima al mondo, che questa notte giocherà contro la romena Ruse.
Al torneo di Melbourne l'Italia è ben rappresentata e le punte di diamante sono Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI